Beauty Business

Come funziona?

Mi reputo una professionista e come tale voglio lavorare. Organizzare e gestire un lavoro aziendale non è una cosa semplice, ci vuole perseveranza e tanta pazienza, proprio per questo la prima regola fondamentale è fare un colloquio conoscitivo completamente gratuito al fine di valutare le esigenze dell’azienda. Successivamente si fisserà un appuntamento per il progetto e il relativo costo.

Vi sono varie possibilità di intraprendere questo tipo di percorso, attraverso dei corsi finalizzati alla conoscenza del settore o a prestazioni occasionali presso l’azienda.

Beauty Master

Il lavoro di imprenditore nel settore dell’estetica è un incognita per tante persone. Fare un investimento ma non capirne il concetto principale, potrebbe creare investimenti sbagliati o incappare in promozioni poco fruttifere. Il corso si suddivide in due parti, una teorica basata sulla gestione degli appuntamenti e una pratica per “sperimentare” il lavoro dell’estetista dal vivo. La durata del corso viene programmata in base alle esigenze del titolare e alla conoscenza base del settore.

Revision Beauty

Il personale è un perno fondamentale per la buona riuscita del lavoro ma bisogna anche capire quali sono le loro conoscenze per adattarle all’istituto. Dopo un’attenta analisi dei macchinari e dei trattamenti, viene fatto un test conoscitivo per capire le loro capacità e i loro ruoli. Il corso può essere fatto sia per il personale dell’accoglienza che per quello della cabina e viene strutturato insieme ai titolari in base alle esigenze dell’istituto.
Dopo il corso il personale verrà monitorato per 3 settimane, con 2 mezze giornate di presenza in Istituto e un modulo giornaliero sull’andamento del lavoro. Alla fine del periodo verrà fatto un colloquio per valutare la buona riuscita del corso.

Vengono anche tenuti corsi sulle tecniche di Rituale più avanzate, in base alle esigenze dell’Istituto possono essere studiati Rituali personalizzati.

Beauty Planner

Si sa che l’accoglienza è il punto fondamentale di ogni azienda ma, per poter lavorare al meglio nel settore estetico, bisogna cercare di creare un metodo basato anche sul trattamento e su come portare il cliente a venire più frequentemente in Istituto e usare a casa anche i prodotti.
Dopo il corso il personale verrà monitorato per 3 settimane, con 2 mezze giornate di presenza in Istituto e un modulo giornaliero sull’andamento del lavoro. Alla fine del periodo verrà fatto un colloquio per valutare la buona riuscita del corso.

Open Day

Organizzare eventi o giornate a porte aperte molte volte si rivelano eventi che non portano il guadagno sperato. Questo tipo di eventi hanno bisogno di essere organizzati e gestiti da personale esterno che curi e organizzi il tutto nel dettaglio. Il mio lavoro sarebbe quello di analizzare le potenzialità dell’istituto e promuovere i trattamenti più in voga. In questo caso si esegue un colloquio conoscitivo per capire come farlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...